lifestyle

Chia Pudding ai lamponi!

Cosa è per voi l’estate?

Per me estate è sinonimo di cibi freschi e sani che mi possano dare la giusta carica per iniziare bene la giornata! Una delle mie colazioni preferite di questo periodo è il chia pudding ai lamponi, una vera delizia per il palato e per gli occhi.

La ricetta è davvero semplice e può essere modificata a seconda dei vostri gusti, basta aggiungere gli ingredienti che più vi piacciono.

Ingredienti:

  • Semi di Chia
  • Latte di mandorle
  • Yogurt greco bianco
  • Lamponi congelati
  • Miele

Procedimento:

Versate in un vasetto i semi di Chia e aggiungete il latte di mandorle fino a coprire completamente i semini. Mescolate bene con un cucchiaio e riponete in frigo per almeno 3 ore. L’ideale sarebbe far riposare il composto tutta la notte, così da poterlo gustare la mattina dopo.

Quando il composto si sarà addensato, preparate lo smoothie: in un mixer aggiungete tre quarti di yogurt greco, i lamponi, un cucchiaio di miele e qualche cucchiaio di latte. Frullate il tutto per qualche minuto e versatene metà nel vasetto sopra il pudding. Riprendete la metà di smoothie avanzata e aggiungete lo yogurt rimanente, frullate e versate il tutto nel vasetto. In questo modo creeremo un effetto degradè nel barattolo.

Aggiungete qualche lampone e qualche seme di chia per decorare e la vostra colazione è pronta 😉

IMG_4727IMG_4700

A presto,

Sara

17 pensieri riguardo “Chia Pudding ai lamponi!

Lascia un commento