fashion

Outfit autunnale handmade

Ormai sapete che ho un debole per gli accessori e i prodotti fatti in casa. Oggi, però, vi voglio parlare di una ragazza che ha trasformato la sua passione per il fatto a mano in una vera e propria produzione di vestiti.

OUTFIT AUTUNNALE HANDMADE

La creatrice Nina B.

Martina Bruno, in arte Nina B, ha 27 anni e vive a Napoli. La sua passione per la creazione di abiti fatti a mano nasce fin da quando era bambina. Ha frequentato la Scuola d’Alta Sartoria Kiton e ha fatto pratica in diversi atelier. Ha iniziato la sua carriera con la produzione di capispalla maschili, ma negli ultimi anni ha preferito dedicarsi al mondo femminile. Nina B. realizza a mano e su misura per le sue clienti gonne da circa un anno. Pensate che una gonna può richiedere anche 3 giorni di lavoro prima di poter essere indossata!

Nina B. dedica molto tempo alla scelta delle stoffe con cui realizza le sue gonne. Queste variano in base alla stagione: per questo autunno si è lasciata ispirare dal baroque. Tra i motivi più ricorrenti di questa collezione ci sono, infatti broccati e sete damasco.

OUTFIT AUTUNNALE HANDMADE

La mia gonna

Per me autunno è sinonimo di fiori e foglie tinte dalle mille sfumature di rosso e arancione. Per la mia gonna ho scelto proprio una stoffa che avesse il sapore di questa magica stagione: sfondo crema e fiori color ruggine.

Nina ha realizzato questo capo curando ogni minimo dettaglio: dall’orlo perfetto fino alla cucitura della cerniera. Il suo lavoro è stato decisamente impeccabile e io non posso che essere felicissima di indossare la sua creazione!

Per il mio outfit di inizio autunno l’ho abbinata a una maglia color ruggine e al mio paio di tronchetti neri preferiti. IMG_8777IMG_8786IMG_8901IMG_8926IMG_8863IMG_8849

 

A me questa gonna è piaciuta davvero tanto! Non posso far altro che consigliarvi vivamente di dare un’occhiata alle meravigliose creazioni di Nina B. per scegliere la vostra preferita 🙂

 

E voi avete mai acquistato un capo fatto a mano?

Sara

Annunci

14 risposte a "Outfit autunnale handmade"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...