beauty

Come avere capelli lunghi e sani!

Buongiorno amiche,

su Instagram me lo avete richiesto in tantissime, quindi eccomi qui con un nuovo post in cui vi spiego come avere capelli lunghi e sani!

IMG_4041

Come avere capelli lunghi e sani

La mia haircare routine

Scelgo sempre con cura i prodotti da usare durante il lavaggio, prediligo quelli che non appesantiscono il capello e che me lo lasciano pulito più a lungo. Tra i miei shampoo preferiti ci sono Pantene Liscio Perfetto, Testanera Gliss anche se a volte mi piace alternarli a uno shampoo bio del brand Bioturm.

Il secondo passaggio indispensabile è l’applicazione del balsamo. Prediligo i balsami a risciacquo che lascio in posa 3 minuti. Tra i miei preferiti ci sono quelli del brand Halier che stimolano la crescita dei capelli e il balsamo Winnies al the verde.

Una volta a settimana, al posto del balsamo, applico su tutte le lunghezze una maschera ad azione rapida che lascio in posa circa 5 minuti. Vi consiglio le maschere dei Provenzali (io ho amato quella ai semi di lino) e quelle de Omia Laboratories che hanno ottimi ingredienti.

IMG_3980

Come avere capelli lunghi e sani

Coccole extra per i capelli

I capelli lunghi necessitano di qualche accortezza in più, sia per renderli più lucenti sia per evitare la comparsa di doppie punte. Quando ho qualche ora libera mi preparo un bell’impacco con i miei olii preferiti che lascio in posa più tempo possibile (minimo un paio di ore). Quando non ho voglia di preparare l’impacco ne uso uno già pronto di Nanoil pensato appositamente per i miei capelli. Lo adoro perché mi lascia i capelli super morbidi e profumati per i due giorni successivi!

Dopo l’impacco procedo a lavare normalmente i capelli e faccio l’ultimo risciacquo con l’acqua fredda per chiudere le punte.

IMG_4135

Come avere capelli lunghi e sani

Hairstyle routine

Dopo aver lavato i capelli li avvolgo in un turbante per 10/15 minuti in modo da far assorbire l’eccesso di acqua, procedo poi ad asciugarli con il phon. Di solito li porto lisci e sciolti in modo da non stressarli troppo (non li piastro mai, il mio liscio è naturale).

Quando voglio un effetto WOW creo una piega mossa usando l’arricciacapelli di GoldenCurl che mi piace tantissimo! In poco tempo finisco tutta la testa e l’effetto, come potete vedere dalle foto, è strepitoso.

IMG_3981

IMG_4084

Spero che questo articolo con tutti i miei segreti per aver capelli lunghi e sani vi sia stato utile!

Un bacio,

Sara

 

Annunci

11 risposte a "Come avere capelli lunghi e sani!"

  1. Ho un rapporto conflittuale con i capelli.Vorrei tanto averli lunghi e sani ma a una certa lunghezza iniziano a rovinarsi e spezzarsi e quindi poi li taglio…Provero’a seguire i tuoi consigli perche’ forse sono io non brava nel curarli.

    Mi piace

  2. Interressante anche io curo i miei difficilissimi capelli. Uso lo shampoo winnies e la maschera omia alla macadamia. peccato che non possa nutrirli piu’ di tanto altrimenti si appesantiscono. 😦

    Mi piace

  3. Leggendo questo post posso dire solo una cosa “CHE CAPELLI STUPENDI!”. Negli ultimi anni sto cercando di seguire una hair routine ma risultati come questi ancora sono moooolto lontani!

    Grazie dei consigli 🙂

    Carlotta

    Mi piace

  4. Interessante! Anche io faccio la spola tra prodotti siliconici e prodotti bio ma i miei sono ricci. Trovo ottimo lo shampoo Pantene ricci con balsamo più dopo ci metto un balsamo ottimo ecobio. Per gli impacchi io adoro l’olio di cocco! Adoro il profumo e per me è fenomenale! Diventano ricci “a specchio” dopo che lo uso e li asciugo, te lo consiglio. Su di me invece l’olio di lino fa zero per esempio…complimenti per la lunghezza, i miei ricci non arriveranno mai a quella lunghezza anche se non li taglio, si seccano troppo e credo che si spezzino prima. Poi sarebbe effettivamente una mole di lavoro non indifferente lunghi così perché ne ho troppi!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...