beauty

Come avere gambe lisce e perfette in ogni momento dell’anno!

Buon pomeriggio amiche,

finalmente le giornate sono più lunghe e soprattutto più calde! È quindi arrivato il momento di passare più tempo all’aperto e di indossare abiti più leggeri e scoprire le nostre gambe. Se da un lato ci rende estremamente felici, dall’altro so che incombe un grande dramma: la depilazione! Non temete, oggi voglio condividere con voi tutti i miei consigli su come avere gambe lisce e perfette in ogni momento dell’anno!

Come avere gambe lisce e perfette in ogni momento dell’anno!

Eliminiamo le cellule morte

Prima di qualsiasi altra cosa consiglio di fare uno scrub alle nostre gambe per eliminare le cellule morte e per evitare la formazione di peli incarniti. Lo scrub ci aiuta anche a rendere la pelle più luminosa ed elastica ed è per questo un trattamento irrinunciabile, soprattutto nel periodo in cui lasciamo le nostre gambe scoperte. In commercio ne potete trovare tantissimi, ma io di solito lo preparo in casa: unisco del sale grosso con olio di argan o di oliva, massaggio bene sulla pelle e risciacquo.

IMG_6143m

Come avere gambe lisce e perfette in ogni momento dell’anno!

Parola d’ordine: idratazione!

Per avere gambe sempre perfette è necessario prendersene cura tutto l’anno. Uno step fondamentale è l’idratazione. Nel caso di gambe molto secche è meglio usare olii nutrienti o burri per il corpo, mentre per l’idratazione quotidiana dopo la doccia possiamo usare anche una crema più leggera. Io le preferisco non troppo dense e a rapido assorbimento.

IMG_6114m

Come avere gambe lisce e perfette in ogni momento dell’anno!

E la depilazione??

Le ho provate tutte: dalla lametta alla ceretta, ma per un motivo o per l’altro non sono mai stata soddisfatta al 100%. È per questo che ho iniziato ad informarmi per una rimozione dei peli… definitiva! Durante le mie ricerche ho sentito parlare dell’epilazione a luce pulsata e mi sono decisa ad approfondire l’argomento. La soluzione migliore per me è senza dubbio il fai da te e così ho scoperto la linea Philips, che si occupa della bellezza di noi donne a 360°. Nella linea beauty possiamo trovare tanti prodotti tra cui l’epilatore a luce pulsata che rimuove in modo definitivo i peli già dopo pochi trattamenti e necessita di ritocchi solo ogni 4-8 settimane! Il costo del Lumea Prestige non è irrisorio, costa infatti 539.99€ (o 399€ su Amazon!), ma se consideriamo quanto spenderemmo ogni anno in cerette direi che si tratta di un ottimo investimento! Inoltre contiene gli accessori utili per la depilazione di aree che richiedono maggior precisione come il viso, ascelle e zona bikini.

lumea p
Credits: Philips.it

 

Come avere gambe lisce e perfette in ogni momento dell’anno!

Come usare l’epilatore a luce pulsata Philips

Il primo passo è quello di depilare la zona da trattare con il rasoio o la crema. Bisogna poi accendere il dispositivo e selezionare l’impostazione in base al proprio tipo di pelle e passare la finestrella su tutta la zona. Come potete intuire è facile e veloce!

Quali sono i vostri segreti per gambe perfette?

A presto,

Sara

Post in collaborazione con Philips

Annunci

3 risposte a "Come avere gambe lisce e perfette in ogni momento dell’anno!"

  1. Sono piuttosto pigra quando si parla di cura del corpo. Diciamo che solo con l’arrivo della bella stagione inizio a prendermi un po’ più cura del mio corpo. xD L’idratazione, come hai ben sottolineato, è fondamentale anche se ammetto che d’inverno me ne dimentico! Ahahah

    Grazie dei consigli. Cercherò di sforzarmi e di seguirli! 🙂

    Un bacione,
    Francesca

    Mi piace

  2. Prima o poi sarà mio questo coso a luce pulsata! ^_^ Un prodotto che trovo fantastico è anche la crema idratante da usare sotto la doccia, soprattutto d’estate quando fa troppo caldo per le creme è la svolta!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...