fashion

Fashion trend 2018: l’abito a portafoglio!

Di solito faccio i miei acquisti basandomi sui miei gusti e non facendo (eccessivamente) riferimento alla moda del momento. Ma cosa succede quando i gusti personali e i trend dell’anno coincidono? Oggi parliamo proprio di questo caso, il fashion trend 2018: l’abito a portafoglio!

IMG_4255

Fashion trend 2018: l’abito a portafoglio!

Devo ammetterlo, questa primavera/estate mi sono innamorata del trend più in voga. Questo significa solo una cosa: ho fatto tantissimo shopping! Il risultato? Ora mi ritrovo l’armadio pieno di nuovi abiti a portafoglio pronti per essere indossati.

Fashion trend 2018: l’abito a portafoglio!

Che cosa è

L’abito a portafoglio, detto anche wrap dress, è un vestito che si incrocia sul seno creando una scollatura a V più o meno profonda che si chiude allacciandosi sui lati del busto. Insomma, ricorda vagamente una vestaglia ma l’effetto è decisamente chic!

IMG_6114m

Fashion trend 2018: l’abito a portafoglio!

I miei wrap dresses

Come vi ho detto, questa tendenza mi ha conquistata fin da subito. Ecco una breve descrizione degli abiti che sono finiti subito nel mio armadio!

Il primo arrivato è un vestito corto con maniche lunghe, perfetto per le giornate più fresche e per le serate estive. Sfondo rosa antico e motivo floreale sono un’altra tendenza del momento; potevo forse lasciarmelo sfuggire? Se vi piace potete trovarlo su Shein.

L’altro vestito, sempre con un motivo floreale, è a mezze maniche ed è impreziosito con tante rouges sul davanti. Sono perfette per far apparire il seno otticamente più grande. Trovate anche questo modello su Shein.

IMG_4268

IMG_6128

Fashion trend 2018: l’abito a portafoglio!

Non solo abiti!

Ormai la moda del wrap dress ha contagiato le passerelle e tanti stilisti lasciandosi ispirare dall’originale, hanno dato vita anche alle bluse che si incrociano sul davanti! Se ne trovano ovunque, di tutte le forme e fantasie; l’importante è scegliere quelle che più si adatta al nostro fisico.

Una valida alternativa alle maglie di questo tipo sono quelle che, pur non avendo un vero e proprio incrocio sul davanti, presentano nastri da allacciare sul davanti. Queste maglie segnano il punto vita e creano un bel movimento sul busto, ridisegnando e armonizzando la figura. Io ne ho acquistato quella che vedete nella foto da Bershka qualche mese fa, se vi piace la potete trovare (identica e ad un prezzo inferiore) qui.

IMG_5955

Questo, per ora, è tutto!

Se volete fare un qualsiasi acquisto su Shein potete inserire il codice thingsfor10 * per un piccolo sconto 🙂

A presto,

Sara

*non è un codice di affiliazione, ovvero NON guadagno nulla se lo usate.

 

Annunci