travel

Cosa vedere a Milano in 24h: Milano travel guide!

Eccomi tornata con una nuova guida travel: oggi vi porto alla scoperta della mia città che tanto amo. Ecco quindi un nuovo post in cui vi racconto cosa vedere a Milano in 24h! 

IMG_2460

Cosa vedere a Milano in 24h!

Come muoversi a Milano

Milano ha una fornitissima rete metropolitana che vi permette di raggiungere in pochissimo tempo tutti gli angoli della città. Il costo del biglietto è di 1.50€ a tratta (zona urbana), ma se sapete di dover usare la metro più volte al giorno potrebbe essere più conveniente il biglietto giornaliero.

Il modo migliore per conoscere Milano però è sicuramente spostarsi a piedi! In questo modo potrete vivere fino in fondo l’atmosfera della città e i suoi angoli meno turistici e affollati.

Cosa vedere a Milano in 24h!

Zona Duomo

Il simbolo per eccellenza di Milano è senza dubbio la Piazza del Duomo! Da qui si può godere di una vista senza eguali sulla Cattedrale: se arrivate di mattina potrete vedere il sole sorgere proprio alle spalle del monumento!

Vi consiglio di non perdere l’opportunità di visitare il Duomo: se amate l’arte e la storia vi suggerisco di acquistare il biglietto completo che permette di visitare la Cattedrale, il Museo Sotterraneo, il museo della Veneranda Fabbrica del Duomo e le Terrazze. Se siete di fretta ed è una bella giornata visitate almeno le Terrazze! Da qui si può godere di una meravigliosa vista sulla città, ammirare lo skyline con le vette più alte e tutte le guglie del Duomo! Potete consultare il sito ufficiale per info e prezzi.

In zona Duomo non perdetevi l’elegante Galleria Vittorio Emanuele, Via Montenapoleone e se preferite un po’ di shopping low cost passate da Via Torino.

IMG_2343

IMG_2567IMG_2592

Il quartiere dell’arte: Brera

Da Piazza del Duomo vi consiglio poi di incamminarvi verso uno dei quartieri secondo me più caratteristici di Milano, Brera. Qui si respira la vera atmosfera locale, con tante viette strette, negozi ricercati, esposizioni dedicate all’home decor e tantissimi ristoranti!

In questa zona si trova la famosa accademia di arte, per questo sarà facile imbattervi in qualche studente!

IMG_2603IMG_2656

Il Castello Sforzesco e Parco Sempione

Sempre a piedi potete raggiungere da Brera il Castello Sforzesco, un altro dei simboli della città.  Potete visitare gli interni, ma se avete poco tempo potete attraversare il cortile del Castello e concedervi una piccola pausa all’interno di Parco Sempione. I colori del parco sono spettacolari, specialmente in autunno e primavera. L’atmosfera è tranquilla e rilassata: chi si gode i raggi del sole in pausa pranzo, chi fa jogging e chi passeggia con il proprio cane.

IMG_2685IMG_2702

Arco della Pace e Corso Sempione

All’estremità opposta del Parco rispetto al Castello si trovano l’Arco della Pace e Corso Sempione. Questo è uno deli spot più ambiti dalle fashion blogger per qualche foto e vi garantisco che ne vale davvero la pena fare qualche scatto!

IMG_2800IMG_2837

ChinaTown

Forse è una delle zone meno menzionate nelle guide turistiche, ma a me piace tanto! Il quartiere non è molto grande e sulla via principale potete trovare tanti negozi di abbigliamento e supermarket gestiti dalle comunità cinesi.

IMG_2881

Corso Como e Piazza Gae Aulenti

Eccoci all’ultima tappa del nostro mini tour: da Chinatown vi suggerisco di proseguire per Corso Como; vi basterà farvi guidare dai tanti grattacieli che si ammirano già da lontano. Corso Como è una delle zone più chic e in di Milano, famosi i locali con tavolini al centro della strada e i negozi di lusso.

Proseguendo per Corso Como vi troverete presto in Piazza Gae Aulenti, uno dei miei luoghi preferiti di Milano. Adoro l’architettura estremamente moderna che a tratti mi ricorda New York! Questo è il luogo giusto per ammirare il Palazzo Unicredit, il Bosco Verticale e i giochi d’acqua sul pavimento!

IMG_2997

Spero che questa mini guida di Milano vi sia piaciuta!

A presto,

Sara 

Milano travel guide

 

 

Annunci

5 risposte a "Cosa vedere a Milano in 24h: Milano travel guide!"

  1. Che dire, con questo post mi hai conquistato e convinto a tornare a Milano! Ci sono stata poche volte, ma effettivamente non mi ha mai entusiasmato. Con questi consigli credo che riuscirei a coglierne aspetti migliori, grazie!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...