lifestyle

Guida allo shopping natalizio: 9 idee regalo per tutti i gusti!

Il periodo più magico dell’anno è finalmente arrivato e io amo ritagliarmi del tempo per addobbare la casa e impacchettare i regali. E, a proposito di regali, se anche voi siete sempre alla ricerca di idee originali come me, siete capitati nel posto giusto. Oggi voglio infatti condividere con voi la mia guida allo shopping natalizio: 9 idee regalo per tutti i gusti!

Guida allo shopping natalizio: 9 idee regalo per tutti i gusti!

Guida allo shopping natalizio: 9 idee regalo per tutti i gusti!

CONSIGLI PRATICI PER UNO SHOPPING ANTI STRESS

Se stai pensando allo stress dei negozi affollati, delle strade piene di gente con sacchetti immensi e la voglia di uscire in missione alla ricerca del regalo perfetto va sottozero, non preoccuparti! Io ti consiglio di non ridurti all’ultimo minuto: meglio prendersi una mattinata libera rigorosamente prima del 20 dicembre e uscire di casa presto. In questo modo sarai sul posto all’ora di apertura dei negozi che saranno ancora semivuoti e avrai tutto il tempo per cercare con calma i tuoi regali.

Hai già mille sacchetti pesanti in mano, non sovraccaricarti. Il portafoglio non serve più: grazie al servizio Apple Pay hai tutte le tue carte a portata di mano in Wallet, direttamente sul tuo smartphone e sul tuo Apple Watch! Usarlo in negozio è semplicissimo: basta sbloccare il telefono con il Touch ID e avvicinare lo smartphone al display del POS ed è fatta! Se non possiedi un dispositivo Apple, puoi scaricare l’app gratuita Nexi Pay disponibile per iOS e Android.

Se invece preferisci goderti ancor di più l’atmosfera magica senza il pensiero dei regali di natale da dover cercare nei negozi affollati, ti consiglio di affidarti allo shopping online. Da quando ho scoperto i servizi di Apple Pay mi sento tranquilla perché, oltre ad avere tutte le mie carte a portata di mano, so che il sistema di pagamento è velocissimo! Non serve riempire i form con i dati della carta ma basta attivarlo attraverso il face ID.

Guida allo shopping natalizio: 9 idee regalo per tutti i gusti!Guida allo shopping natalizio: 9 idee regalo per tutti i gusti!

Guida allo shopping natalizio: 9 idee regalo per tutti i gusti!

REGALI PER LEI

Cofanetti beauty

In profumeria se ne trovano tantissimi a prezzi vantaggiosi e di ogni tipologia, ma nulla ti vieta di crearne uno personalizzato contenente i prodotti preferiti della persona che riceverà il regalo. Io ti consiglio di scegliere prodotti utili con colori, profumi e tonalità portabili tutto l’anno perché se consegni il tuo regalo il 25 il tempo delle feste per usare qualcosa di esclusivamente natalizio sarebbe davvero breve! L’idea in più? Inserisci nei tuoi cofanetti i dischetti struccanti lavabili per un tocco eco-friendly!

Zaino travel

Che la lei in questione sia un’appassionata di viaggi o una business woman, uno zaino carino e capiente sarà sicuramente apprezzato. Cercane uno che abbia una tasca per il pc, cerniere sicure per custodire lo smartphone e i documenti e tutto lo spazio necessario per contenere tutto ciò che una donna vorrebbe portare sempre con sé!

Agenda 2020

Un grande classico che sicuramente sarà apprezzato dalle ragazze super organizzate e meticolose. Sul mercato si trovano davvero tante agende diverse: ce ne sono di minimal, di colorate, di personalizzabili! Insomma, devi solo capire quale è la più adatta alla persona a cui vuoi regalarla!

REGALI PER LUI

Bottiglietta riutilizzabile

Di questi tempi se ne parla molto, ma è un dato di fatto che ancora si usino molto bottigliette in plastica usa e getta. Fare un bel regalo alla persona cara e all’ambiente è una scelta vincente. Scegline una carina (meglio se termica) con frasi motivazionali o simpatiche: lui potrà portarla all’università, in palestra o in ufficio.

Orologio

Quando regalo un orologio mi piace pensare che il mio dono vada oltre l’oggetto materiale: è un po’ come dire: “Ti regalo il tempo, il mio tempo da trascorrere insieme”. Se lui usa gli orologi scegline uno carino, aggiungi un bigliettino in cui spieghi questa metafora e vedrai che il gesto sarà apprezzato!

Biglietti per concerti, eventi sportivi o spettacoli

Oltre agli oggetti materiali, a me piace regalare (e ricevere! A buon intenditor… :P) esperienze da vivere insieme. Scegli lo show, il concerto o lo sport preferito di lui, acquista due biglietti e accompagnalo a vivere un momento da tenere poi stretto nei vostri ricordi.

REGALI PER BAMBINI

Libri

Ai bambini le storie piacciono tantissimo, quando ascoltano un adulto leggere vengono rapiti dalle parole e dalle immagini. Per i bambini più piccoli vi consiglio caldamente un albo illustrato: “Piccolo blu e piccolo giallo” e “Guizzino” sono grandi classici di Leo Lionni mentre “L’Onda” di Suzy Lee è un silent book, ovvero una storia fatta di sole immagini. Sarà bello trovare ogni volta le parole da abbinare alle immagini e inventare storie nuove. Per i più grandi consiglio “Le streghe” e “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl, uno dei miei autori per bambini preferiti.

Giochi in scatola

Mi piacciono perché sono quasi sempre giochi di società e oltre ad essere divertenti, hanno anche un valore didattico. I bambini imparano a rispettare le regole del gioco e a relazionarsi con gli altri. Il gioco dell’oca è perfetto per i più piccoli che potranno così imparare anche a contare, mentre per i più grandi un gioco carino potrebbe essere Monopoly!

Stampe per la cameretta

Le stampe per arredare la cameretta sono un’idea carina e originale specialmente per i bambini più piccoli. Se ne trovano tantissime online, l’unica attenzione da porre se si sceglie un regalo come questo è saper scegliere le stampe che meglio si abbinano alla cameretta e ai gusti dei genitori!

Spero che tu abbia trovato qualche idea carina per i tuoi regali di Natale.

Buono shopping!

Sara

AD post in collaborazione con Apple Pay

5 pensieri riguardo “Guida allo shopping natalizio: 9 idee regalo per tutti i gusti!

  1. Una sferzata di fresche idee per i regali natalizi era proprio quello che mi ci voleva, l’idea dello zaino travel la trovo azzeccata! Grazie per gli spunti! 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento