Scritto da voi

SCRITTO DA VOI: beauty tips&tricks di Bri-Makeupyourmind95

Salve a tutte, ragazze! Mi chiamo Bri e in questo post voglio suggerirvi alcuni trucchetti e usi alternativi di ombretti e rossetti che ho imparato nel tempo, utili soprattutto se si hanno pochi prodotti a disposizione o non si ha tempo per truccarsi. Vi lascio all’articolo, buona lettura!

  1. Ombretti: gli ombretti sono cosmetici molto versatili e possono rendere un trucco semplice molto particolare e d’effetto, anche perchè in commercio se ne trovano di tutti i tipi e anche a poco prezzo. Ma come possiamo utilizzarli?
  • Ombretti top coat sulle labbra: utilizzare ombretti “top-coat”, come Water Dream e Selfish di Nabla su un qualsiasi rossetto dà luminosità e riflessi cangianti. Il bello è che su ogni colore si avrà un risultato differente, nonché un tocco di originalità senza dover fare un trucco troppo complesso: un’idea potrebbe essere lasciare gli occhi nude, magari con solo il mascara e un bel punto luce nell’angolo interno (che potrebbe essere fatto con lo stesso ombretto che useremo dopo per le labbra), sopracciglia definite, una base leggera e delle belle labbra scure con sopra un ombretto top coat. Provate e fatemi sapere cosa ne pensate!selfish
  • Ombretto opaco in polvere o in crema per riempire le sopracciglia: questo è un uso alternativo molto diffuso, comodo e utile. Basta trovare il colore più adatto alle nostre sopracciglia/capelli e il gioco è fatto! è utile soprattutto in viaggio quando non si ha voglia di portare dietro troppi cosmetici, oppure quando si è di corsa, perchè si usa un solo prodotto sia per gli occhi che per le sopracciglia (quindi se è in crema è ancora meglio,.perchè durerà tutto il giorno). Ovviamente, il prodotto dovrà avere un finish opaco!
  • Ombretto come bronzer: ebbene sì, ci sono ombretti dalla tonalità molto più adatta alla nostra carnagione rispetto ai bronzer usuali, che magari, specie su una pelle diafana, possono risultare troppo aranciati. L’ombretto può essere matte (utile anche per il contouring) oppure leggermente shimmer se volete ottenere un effetto glow; in questo caso potreste anche saltare lo step dell’illuminante. Un ombretto che mi piace tanto su di me che sono chiara è il Sweet Like Chocolate della Essence, linea I Heart Nude: mi dà un bel colorito caldo e luminoso senza farmi sembrare un umpa lumpa! Straconsigliato!

– Ombretto come illuminante: se, come me, siete più fan dello strobing che del contouring e gli illuminanti non sono mai abbastanza, usare degli ombretti potrebbe fare al caso vostro, perchè è più facile trovare ombretti metallizzati o comunque shimmer di varie tonalità, anche più originali, rispetto agli illuminanti. Personalmente ho 3 ombretti che adoro usare come illuminanti anche mixati tra loro e sono Sugar di Nabla, Butter Pecan della Semi Sweet Chocolate Bar, Too Faced e Satin Sheets della Chocolate Bon Bons Palette, Too Faced.

illuminanti

  • Ombretto come blush: ebbene sì, alcuni ombretti possono essere utilizzati anche come blush! E anche in questo caso avrete a disposizione un range molto vasto sia per colorazioni che per finish e risparmierete soldi e tempo. W gli ombretti!
  • Ombretti in crema come primer occhi: questo è forse l’uso “alternativo” più conosciuto. Che l’ombretto sia di un colore simile a quello dell’ombretto in polvere che volete applicare poi, o che sia nude (ottimo per coprire le discromie della palpebra e adatto a qualsiasi colore), può essere un valido alleato per prolungare la durata del trucco occhi. Ultimamente sto usando praticamente tutti i giorni come primer occhi Birki di Nabla, perchè pur essendo colorato (è un marroncino molto chiaro e leggermente satinato) non altera il colore degli prodotti che vado ad applicare sopra, ha una bella tenuta e anche da solo mi piace moltissimo.
  • Ombretti in crema come eyeliner: alcuni ombretti in crema possono essere utilizzati per creare una bella linea di eyeliner con il vantaggio di poter avere un range di colorazione e di finish più ampio e poter creare look particolari con poco.
  1. Rossetti: anche i rossetti possono essere prodotti molto versatili! Infatti su Youtube è stata lanciata la sfida “Full Face Using Only Liquid Lipsticks” e certi risultati sono stati davvero impressionanti, come quelli ottenuti da Nikkietutorials. Ma ora vediamo un po’ come possono essere utilizzati:
  • Rossetti liquidi come eyeliner: quando ho provato a fare un trucco con questo tip sono rimasta molto sorpresa. L’effetto era molto bello e la linea è durata tutta la serata senza sbavare. Io ho usato il mio amato Provocalips della Rimmel London nella colorazione 550 Play with Fire, un bel rosso fuoco, e il risultato mi è piaciuto molto; inoltre non ho dovuto comprare un eyeliner rosso che, in primis, è difficile da reperire, e che poi, se anche lo avessi trovato, avrei messo a stento 2 volte. Il mio portafogli ringrazia e anche il mio trucco!mw
  • Rossetti come blush: siete particolarmente di fretta? Non potete utilizzare mille prodotti? Usare un rossetto anche come blush può fare al caso vostro! In due secondi avrete un colorito sano e labbra definite. Attenzione però al finish, al colore… e alla quantità: ne basta davvero pochissimo considerando che in genere i rossetti sono belli carichi di colore. Potete prelevarlo con un pennello o con le dita dal tubetto oppure metterne poco direttamente dall’applicatore e poi… SFUMARE SFUMARE SFUMARE!
  • Rossetti metallizzati come illuminanti: avete presente i rossetti che tanto vanno di moda ora? Quelli dal finish metallizzato/ frost? Se proprio non riuscite a indossarli sulle labbra, potreste usarli sugli zigomi e sul naso come illuminanti per un effetto glow e fresco. A me è capitato di usare così il rossetto nella colorazione 51 della Astra (lo definirei un oro rosa) e un rossetto della linea Colortrend, Iced Champink (non so se ci siano ancora) della Avon.
  • Rossetti come correttori: ci sono persone, magari dalla pelle particolarmente scura, che utilizzano i rossetti aranciati/rossi per correggere le occhiaie prima di stendere il normale correttore color carne e ho visto che in genere funziona. Ve lo sconsiglio, però, se siete molto chiare, perchè potrebbe risultare troppo evidente anche se coperto dai prodotti successivi.

Bene ragazze, questo è tutto per oggi. Penso che scriverò un altro articolo con nuovi usi alternativi. Spero vi sia piaciuto e che vi abbia dato qualche spunto. Se vi va, iscrivetevi al mio blog e al mio profilo Instagram. Vi aspetto! Un bacio! 😉

 

Un grazie speciale a Brigida per aver preso parte all’iniziativa SCRITTO DA VOI, un progetto che permette a tutte le ragazze di scrivere e pubblicare un proprio articolo sul blog!

Se anche voi siete interessate a provare questa esperienza come ha fatto Bri inviate una mail a sararo1414@gmail.com  😉

Blog di Bri: Makeupyourmind95

Instagram di Bri: @make_upyourmind 

 

 

2 pensieri riguardo “SCRITTO DA VOI: beauty tips&tricks di Bri-Makeupyourmind95

Lascia un commento